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    FAQ

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  Requisiti e impostazioni - Browser: Internet explorer (ver. 7 o superiore), Firefox, Chrome, Safari;
- Plug-in: flash player;
- Pop-up: blocco pop-up disattivato;
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  Gli acquisti online sono sicuri? Si, questo sito adotta criteri di protezione tali da rendere sicuro il tuo acquisto. Il pagamento viene regolato da Banca Sella: i dati della tua carta di credito viaggiano cifrati dal tuo computer al Payment Gateway bancario e Non sono intercettabili. Per creare questo canale cifrato, il Payment Gateway bancario si avvale di un certificato SSL3 a 128 bit, rilasciato da Verisign, la massima autorità di certificazione a livello mondiale. Inoltre, questo sito risulta convenzionato al Verified by Visa e al Secure Code, protocolli di sicurezza sviluppati rispettivamente da Visa e MasterCard. Se disponi di una carta certificata da uno di questi due circuiti internazionali, al momento del pagamento ti viene richiesto di inserire la tua password; la tua banca ha la possibilità di identificarti in modo inequivocabile. Tuttavia, anche se non disponi di una carta certificata, potrai comunque effettuare un acquisto, con tutti i criteri di sicurezza già elencati. Per le Carte prepagate, prima di procedere ad un acquisto, assicurati che la carta sia abilitata a operazioni di acquisto in Internet.  
  Ha un costo acquistare online? L'acquisto online comporta, a copertura delle spese di emissione, il costo di:
- 2,20 EURO per ogni biglietto emesso a tariffa ordinaria;
- 1,50 euro per ogni biglietto emesso a tariffa residente.

Se in un biglietto ci sono sia voci residenti, sia voci ordinarie, si applica il costo ordinario.

 
  Quando posso acquistare on line? I biglietti on line possono essere acquistati H24, tutti i giorni; è possibile acquistare biglietti fino a 24 ore prima della partenza desiderata.
 
  Cosa devo fare per ritirare la carta d'imbarco ? Il biglietto acquistato online è a tutti gli effetti un titolo di viaggio "definitivo", che garantisce la sistemazione acquistata.
Al fine di ritirare la/e carta/e d'imbarco che assicura il diritto di salire a bordo, a valle delle verifiche di sicurezza, è necessario procedere al ritiro della/e stessa/e presso le biglietterie caposcalo del viaggio, ovvero (se presenti) presso totem telematici a tal fine allocati in corrispondenza delle stesse.
Tale operazione (check-in) può essere effettuata contestualmente per il viaggio di andata e di ritorno o anche solo per una tratta alla volta.
Dopo il check-in il biglietto non sarà, in alcun caso, modificabile o rimborsabile.
Per maggiori informazioni può consultare il nostro sito CAREMAR.IT e/o contattare il call center al numero 081 18 96 66 90.
 
  Online posso bigliettare con la tariffa Residente? Si. Il cliente che, in fase di acquisto, ha selezionato la tariffa residente è tenuto, in fase di check-in presso la biglietteria di scalo ove inizia il viaggio, a presentare la documentazione sufficiente a dimostrare il diritto all'agevolazione tariffaria, per ogni componente\mezzo presente nel biglietto.
In fase di verifica al check-in, laddove dovesse emergere la non sussistenza, anche parziale, dei su indicati diritti, il biglietto verrà ritenuto "Non Valido" e sarà annullato, senza rimborso.
 
  E' possibile acquistare online biglietti comitiva? No.
Tale acquisto viene effettuato dalle agenzie di viaggio abilitate e/o dalle biglietterie di scalo.
 
  E' possibile bigliettare mezzi commerciali ? No. E' possibile acquistare passeggeri, auto, moto e bagagli al seguito.
 
  Il numero di targa dell'auto deve essere esatto? Si. In ottemperanza alla normativa sulla sicurezza, la targa indicata sul biglietto deve necessariamente corrispondere al veicolo in partenza. In caso contrario le autorità preposte ai controlli potranno rifiutare sia l'accesso ai varchi portuali che l'imbarco stesso.
 
  Per effettuare modifiche al biglietto online? Eventuali variazioni del biglietto sono possibili solo il giorno della partenza, presso la biglietteria dello scalo d'imbarco.
In tal caso il passeggero deve presentarsi in biglietteria con congruo anticipo (e, comunque non oltre 1 ora prima della partenza). Le variazioni prevedono eventuali differenze tariffarie e l'applicazione, ove del caso, di una penale del biglietto originale e la perdita dei diritti di prevendita.
Nel caso la variazione comporti un rimborso, riceverà  l'accredito direttamente in biglietteria di scalo.
 
  Posso usare il biglietto per corse successive ? Il biglietto è valido esclusivamente per le date e la corsa indicata. Laddove, per cause di forza maggiore, la corsa bigliettata non fosse effettuata, i passeggeri saranno "protetti" sulla prima corsa utile successiva, in cui risulti disponibilità. In tal caso, non è previsto alcun rimborso. I passeggeri sono pertanto tenuti a verificare, prima della partenza, che non siano intervenute nel frattempo variazioni all'itinerario-orario del biglietto in loro possesso.
 
  Dove posso cercare ulteriori info ? A parte quanto rappresentato in precedenza, si applicano, integralmente, le regole di vendita disponibili al seguente link http://www.caremar.it/index.php/it/norme
 
  Come effettuare un rimborso? Le Richieste di rimborso vanno notificate obbligatoriamente entro 24 ore antecedenti la partenza schedulata, attraverso l'area riservata del sito caremar.it. E' pertanto necessaria la registrazione allo stesso. All'interno dell'area riservata, nella sezione "gestisci acquisti" saranno disponibili tutti i biglietti acquistati con l'indirizzo di posta elettronica utilizzata per la registrazione al sito. Cliccando la voce "dettaglio", in corrispondenza del biglietto di cui si vuole richiedere l'annullamento e successivamente cliccando la voce "Annulla il biglietto", verrà attivata la procedura di richiesta rimborso.
L'annullamento prevede l'applicazione, ove del caso, di una penale del biglietto originale pari al 25% e la perdita dei diritti di prevendita (cifra arrotondata al decimale più vicino).
Ricevera', a valle delle verifiche amministrative, il riaccredito direttamente sulla stessa carta di credito utilizzata per l'acquisto. Si fa presente che farà fede l'orario di ricezione del messaggio. I biglietti non disdetti entro tale tassativo termine, non saranno in alcun modo rimborsati, nemmeno parzialmente.
 
  Per richiedere fattura del biglietto online ? A valle dell'effettuazione del viaggio,
la fattura va richiesta attraverso l'area riservata del sito caremar.it. E' pertanto necessaria la registrazione allo stesso. All'interno dell'area riservata, nella sezione "info\segnalazioni" sarà disponibile un form dedicato per la richiesta della fattura. Questo form è raggiungibile scegliendo "assistenza amministrativa" (come -Area di interesse-) e "Fatture" (come -tipo di segnalazione-) nella relativa pagina web. Il form va riempito con tutti i dati richiesti (compreso una copia pdf del biglietto).
La Caremar provvederà ad inviare copia, mezzo posta ordinaria, a valle delle verifiche amministrative.
 
  Condizioni per Gruppi Info al seguente link
http://www.caremar.it/index.php/it/orari/agevolazioni
 
  Dove trovo le tariffe? info link
http://www.caremar.it/index.php/it/orari/tariffe
 
  Dove trovo gli orari di partenze? info link
http://www.caremar.it/index.php/it/orari/
 
  è attivo il divieto sbarco auto sulle isole? info link
http://www.caremar.it/index.php/it/contatti/documenti-e-gare
 
 

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